Gli iscritti saranno successivamente contattati agli indirizzi email forniti in fase di compilazione del form.
Successivamente alla scadenza del form è previsto un incontro presso la nostra sede, in cui saranno illustrate le modalità di espletamento degli esami previsti per la fine di giugno 2025 (la data sarà comunicata a mezzo email) e sarà possibile finalizzare l’iscrizione. La compilazione del form ha la valenza di manifestazione di interesse e non è da intendere come iscrizione.
Si ricorda che trasferimenti tra istituti con indirizzi diversi prevedono degli esami integrativi sulle materie non condivise dai piani di studio della scuola di provenienza e quella di destinazione. In questa sezione del sito è possibile consultare i programmi di studio relativi alle materie e alle annualità su cui verteranno le prove.
Per i passaggi fra percorsi di istruzione e formazione professionale (IFP) e quelli dell’istruzione professionale (IP) sono previsti: un colloquio conoscitivo in cui presentare un portfolio delle attività svolte nel precedente corso di studio e una prova mirati ad attestare il livello di competenze per pianificare eventuali azioni di recupero in itinere e l’annualità di inserimento.
PROGRAMMI DESIGN
PROGRAMMI SPETTACOLO
DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE:
- ATTESTATO/CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA (se provenienti dalla Scuola Secondaria di I° grado)
- PAGELLA DELL’ULTIMO ANNO FREQUENTATO (solo se provenienti da altro Istituto superiore)
- FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO IDENTITA’ E DEL CODICE FISCALE DI ENTRAMBI IGENITORI
- FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO IDENTITA’ E DEL CODICE FISCALE DELL’ALLIEVO
- N. 1 FOTOGRAFIA (formato tessera)
- PER CHI HA GIA’ SCELTO DI NON FARE RELIGIONE: occorre compilare il modulo per la scelta alternativa al momento della conferma dell’iscrizione. NON E’ POSSIBILE IN QUESTA FASE VARIARE LA SCELTA EFFETTUATA PER RAGIONI DI ORGANICO.
- Eventuale altra documentazione utile inerente necessità specifiche dell’allievo e/o Bisogni Educativi Speciali..
- ATTESTAZIONE DEL VERSAMENTO del contributo volontario da effettuarsi con procedura PAGOPA*
*a piè di pagina istruzioni procedura - In caso di delega ad altri familiari per le uscite fuori orario, fotocopia del documentodi identità del delegato.
*Procedura PAGOPA
https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
Accedendo con le credenziali MIUR o con lo SPID si dovrà cliccare sulla sezione VAI A PAGO IN RETE SCUOLE
Selezionare la voce “contributi volontari”
Inserire i dati richiesti cliccando su AZIONI
Visionare i pagamenti eseguibili e, cliccando su AZIONI, procedere al pagamento .